Incappucciate i vostri spiccioli pure se siete sterili

Mercoledì sera durante Carramba, subito dopo che la Carrà aveva fatto rincontrare un vecchio senza voce perché aveva subito 2 gravi interventi alla gola, con la sorella argentina che non vedeva da 32 anni, e subito prima che la Carrà potesse far rincontrare un vecchio senza gambe perché aveva subito 2 gravi amputazioni, col figlio che non vedeva da 41 anni, che ovviamente vive in Argentina, chiede la linea urgente il TG1 per informare gli italiani della situazione un attimino preoccupante che sta attraversando la borsa. E già quando si manifesta l’edizione speciale di un tg che interrompe tutti i programmi come un ectoplasma all’improvviso, ti sale l’ansia a un certo livello. Insomma è stato convocato un urgentissimo Consiglio dei Ministri e Berlusconi ha parlato, e io ho capito solo che il sistema bancario italiano è il più saldo d’Europa, che a noi non accadrà mai nulla, ma ho capito pure che Berlusca e il suo squadrone stanno mettendo a punto una manovra precauzionale di interventi dello stato per sostenere eventuali crisi e fallimenti di banche. Manovra che, come ripete più e più volte il Cavaliere, non avremo mai bisogno di attuare, perché il nostro sistema bancario è tra i più saldi d’Europa. Ma allora perché hanno deciso di metterla a punto, questa manovra dico. Cioè se io penso che nel nostro paese mai e poi mai scoppierà una guerra che porterà carestie e povertà e morte, io non vado alla Conad a fare un rifornimento esagerato di acqua, zucchero, farina, conserve ecc. così, per precauzione. Non so voi, ma io alle parole di Berlusconi non tanto ci credo, come secondo me non ci crede neanche lui, visto che sta prendendo le precauzioni. È come usare il profilattico con una tipa sterile. Sarà che non siamo proprio così sicuri che questa qui sia sterile? Oppure appellandoci all’esistenza dei miracoli incappucciamo il cosino onde evitare che un ridente giorno di primavera la sterile, con grandi occhi luccicosi, ci comunichi: “Che meraviglia, aspetto un bambino”; e mo!?
Comunque, mentre la borsa mondiale crolla e Silvio con quel suo bel sorriso durban’s  scintillante (il sorriso che avvicina), dice a tutti che non è successo niente di che (scusate se una situazione del genere non si verificava dal lontano 1929), mia madre dice:
“Meno male che c’è Berlusconi, io mi sento tranquilla con lui”. Beata lei!
Poi è tornata la Carrà e il figlio argentino del senzagambe ha potuto riabbracciare il padre, che a sua volta ha abbracciato il figlio, perché le braccia, almeno quelle, ce l’ha. Chissà se è pure sterile. Beh no, se ha un figlio. Ma che c’entra, magari è uno sterile miracolato che non ha incappucciato il cosino. Vedi poi quando si parla di precauzioni. Ma tanto noi siamo il paese con il sistema bancario più saldo d’Europa. Che faccio, ritiro quei 4 spiccioli che ho in banca e li metto sotto al materasso? Ho una macchina da pagare, io.

59 commenti su “Incappucciate i vostri spiccioli pure se siete sterili

  1. La manovra del governo prevede che i soldi del Berlusca vengano utilizzati per la manovra stessa, cosi poi saremo indebitati con lui direttamente. E potrà dire: o mi votate per sempre, anche quando passerò a miglior vita, oppure vi alzo gli interessi.

    Avremo un presidente del consiglio morto, un giorno. Che è un po’ il desiderio di tutti. xD

  2. Vabè ormai ascoltare il vecchio Berlusca è come sentire una serie di barzellette recitate l’una dietro l’altra da grande puffo, solo che a questo punto + che barzellette le definirei freddure… è logico che cerchi di non fare preoccupare gli italiani, altrimenti non lo voterebbero più. Sarebbe la sua rovina, gli toccherebbe rispondere di tutti gli errori commessi nella sua vita, e dovrebbe farlo in tribunale… (e direte voi: ma ha avvocati con i contro maroons. E io vi rispondo: e quanto staranno incakkiati questi avvocati senza un cent???).

    Comunque già il matto che guarda la Carrà è drammatico l’esorcista xò bisogna chiamarlo x elanor: è la prima volta che la sento parlare contro San Pio Tutto… (xò fa economia quindi sa quello ke dice…)

    X quanto riguarda i tuoi soldini, matto 6 tutelato… in Italia fortunatamente il tetto assicurativo è il più alto di Europa (in Spagna sono garantiti fino a 20.000 euro, in Italia 100.000) xò non credete alle fesserie di Grande Pffo quando dice che il sistema bancario italiano è di ferro… anche il ferro ad una certa temperatura fonde…

    P.S. (a proposito di Grande Puffo, se ancora non è diventato blu è solo xkè gli hanno impiantato un respiratore artificiale assieme ai nuovi capelli… ma ci manca poco xò…)

  3. Grazie, intanto io mi perdo nei ricordi del mio cestino dell’asilo di Goldrake e nella mega cena che mi aspetta ^_^

    Chilli

  4. Fra, come gentilmente fatto notare dal Matto, è CHILLI, come il peperoncino, non chili, come chili di troppo >:C

    La storia del costume dei P.R. non la bevo. Mazinger e il gentile titolare del sito ti hanno tradito.

    Chilli

  5. Chili se ti incontro ti passo sopra con la macchina, a me vecchio? sono permaloso va bene.

    Ricordati te passo sopra.

    Ricordati c’è posta per te.

  6. E io aggiungerei. Se non c’è nulla di cui preoccuparsi, allora perchè una riunione straordinaria dei ministri? Ma soprattutto perchè un’edizione straordinaria del TG?

  7. Matto, se stesse qui, schiferebbe Moccia, D’Alessio, Berlusconi…La lista è lunga 😀

    Fra è decisamente degli anni ’70 e non ho MAI sentito, manco per sbaglio, il motto dei Power Rangers.

    Chilli

  8. Ovvio che vince la nostra eroina R.S

    Correte al cinema

    C’è un nuovo colossal si chiama:

    Alien versus Raffaella Carrà

    Fra…

  9. Quando udrai un fragor a mille decibel giù dal ciel piomberà Raffaella Carràaa… Raffaella Carrà Raffaella Carrààà uhhhhhhhhh ohhhhhhhh Raffaella Carrà.

    Fra…

  10. Comunque vi svelo un segreto………………………………………………………………………………

    Raffaella Carrà e Silvio Berlusconi sono la stessa personaaaaaaaaa.

    scccc…….sccccc……

    Fra……

  11. A chi dovrei dirlo?!? A chi ha detto disappeared? Ma se non sa una parola d’italiano (a parte il mio bellissimo nome, i nomi della pasta, pizza, lasagna, ciao e amore), lol.

    Chilli

  12. devo ammettere, poi, che sono giorni che non recepisco notizie di altro genere! che ne è stato del resto del mondo??? gli Usa hanno la sindrome della prima donna, mi sa!

    elanor

  13. matto, mi rimangio tutto ciò che dicevo prima: ho appena sentito che il mibtel questa settimana è in ribasso del 22%…

    in sintesi perde un quarto del suo intero capitale…

    si salvi chi può!

    elanor

  14. Ecco, questa è una delle poche volte in cui il fatto che io non abbia una lira mi evita una situazione di ansia.

    Dicesi teoria del bicchiere mezzo pieno, se non hai niente non puoi perdere niente.

    Oh che bello.

    -.-

  15. vincenzo, ammirala più che puoi la Carrà perché mi sa che (ora non vorrei proprio tirargliela, però insomma) il suo tempo l’ha vissuto. Per quanto riguarda la faccenda dei diminutivi, beh sono una personcina educata io; non è che posso stare a dire parole tipo coglioni o cose così volgari (l’ho detto?).

  16. sir, tanto, come dice chilli, se lo stato volesse i tuoi soldi, verrebbe a prenderseli pure sotto al materasso. Io non credo che la situazione sia così drammatica. I tempi in cui il tracollo ha portato alla desolazione economica più totale erano tempi molto peggiori, nel frattempo sono cambiate una po’ di cose. Io ho fiducia, non in Berlusconi, ma nel buonsenso dei nostri tempi.

  17. elanor, poi oggi in radio ho sentito che i risparmiatori sono assicurati per un massimo di 103mila euro in banca, quindi i miei risparmi (che sono molto, ma molto, ma proprio tanto tantissimo di meno) non sono a rischio.

  18. Carrambaaa! Il vero Miracolo è la Carrà che si muove. Ancora.

    Non vi sembra di vederla con l’espressione di chi ammira una sacra reliquia al centro di una sontuosa cappella?

    Cmq io non vedo Carramba; se voglio piangere per qualcuno vado al Cottolengo (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080108145412AAfnihW)

    Belle metafore, Matto. Ironiche, ma vanno dritte al punto. Solo una cosa: perchè quando ti riferisci ai genitali maschili usi sembre diminutivi quali “cosini”?? ihih

    Un abbraccio,

    Vincenzo

  19. Quanto a metafore, sappi che io ti ammiro profondamente.

    Ora, io non ti consiglio il Conad perché ci sono supermercati che vendono l’acqua a più basso prezzo (vedi: acqua Guizza all’LD).

    In generale comunque sembra che il punto sia: okay calmiamo la popolazione dicendo che è tutto apposto, che è solo un momento temporaneo, poi tutto torna come prima.

    Io personalmente sono tentato di levare i miei pochi spiccioli dalla banca. Ma è perché tendo a non fidarmi di tipi con la pelle plastificata che parlano di economia in qualità di primi ministri pur possedendo un impero di aziende alle spalle.

    Ma magari sono solo io paranoico.

  20. Ma possibile che li prendano solo in Argentina? Mah. E da quando si risparmia alla Conad? 😛

    Parlando di money, in famiglia si pensa ad una cassetta di sicurezza, ma dubito che, in caso di bisogno, Durbans (grazie, se posso evito di nominarlo) o chi per lui non possa metterci mano. Negli usa le cose non vanno meglio. Ieri mi hanno detto che i lavori sono “disappeared”. Andiamo bene *_*’

    Chilli

  21. è che ormai siamo talmente abituati alle cattive notizie, alle terrificanti prospettive riservateci da un futuro implacabile, che sinceramente non riesco più a rimanere sconvolto per nulla.

    andrea

  22. Farci credere che le cose vadano bene quando è esattamente il contrario serve solo ad illuderci che se stanno così è grazie al Governo. Il problema è che non stanno affatto così…

    Chi i suoi soldi li ha investiti sa già di aver cominciato a perdere qualcosa.

  23. Se tutti ritirassimo i nostri quattro spiccioli dalle banche, allora sì che crollerebbe il sistema! è questo che tenta di esorcizzare Berlusconi con i suoi interventi antipanico…

    Il nostro non sarà realmente tra i sistemi più solidi d’Europa, ma finchè teniamo il denaro al posto giusto non rischiamo di perdere nulla… o almeno si spera!

    Ritirare tutti i risparmi per metterli al sicuro sotto il materasso mette la banca nelle condizioni di dover chiedere indietro i prestiti concessi… con una reazione a catena che farebbe rimanere senza casa anche chi ha solo l’ultima rata da pagare…

    comunque credo che l’intervento di Berlusca sia dovuto al fatto che su rai2 (in prima serata) mostravano interviste di senso totalmente opposto a ciò che lui ci vuole far credere…

    chissà come andrà a finire!

    elanor

  24. funku, diciamo che capitavo di lì perché dimenticandomi le chiavi sul tavolo della cucina ed esistendo un piccola TV proprio nella suddetta cucina… sì, chiama l’esorcista. Presto!

    *Il Matto prende a insultare funku in lingue demoniache vomitando roba verde*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *