CHI SONO

Sono del 1981 e ho vissuto a L’Aquila quasi tutta la vita. Ora lavoro a Firenze in una grande libreria di catena.

Ho iniziato a scrivere nella rete dieci anni fa su un blog che negli anni ha cambiato più volte nomi e piattaforme fino al MatteoGrimaldi.com di adesso.
Dal febbraio del 2009 faccio parte della redazione di SoloLibri.net, in particolare curo la rubrica di interviste agli scrittori 4 chiacchiere (contate).

Mi sono laureato in Informatica e ho pubblicato tre libri: Non farmi male (2006), Supermarket24 (2010) e Una valigia tutta sbagliata (2011).
La vita delle cose che amiamo (2012) è l’ultimo nato. Si tratta di un racconto illustrato disponibile in ebook gratuitamente. Queste storie parlano di me; lo fanno meglio di me e di chiunque altro.

Poi sono anche molto scemo, e mi diverto con pochissimo. Tipo raccontando gli Incontri pericolosi che ogni giorno faccio, mio malgrado, non solo In libreria. E le deliranti conversazioni con Madre, che è mia madre, ma non è una madre comune. E’ tipo il mostro finale di un videogioco, solo che lei è davvero invincibile.

La Scrittura non è un hobby per me, “una roba così per passare il tempo”. La Scrittura è una cosa seria, per questo uso la lettera maiuscola. La Scrittura è il mio piano B. Un giorno con la Scrittura ci pagherò l’affitto. Intanto, per fortuna, mi è capitata una padrona di casa miliardaria che, pare, ci pagherà le zanzariere (a Firenze non è così scontato sopravvivere all’estate).

Voi, se volete dirmi qualcosa, potete usare il form quaggiù, mi arriverà un’e-mail col vostro messaggio.

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha Trascrivi questo codice qui in basso