Torna anonimo #30, e porta con te tanti amici!

Dopo due anni di blog su Diablogando e uno su Splinder finalmente si è realizzato il mio sogno più grande (dopo quello di laurearmi) e cioè trovare qualcuno pronto a maltrattarmi gratuitamente in forma anonima.
Vi giuro che mi mancava l’anonimo rompiballe; mi sentivo come un dissociato a leggere di blogger che istaurano continuamente battaglie contro gli anonimi  molesti, addirittura ho trovato in rete banner ad hoc. E a me? Cos’ho io che fa fuggire gli anonimi? Mi guardo allo specchio e penso che in fondo (ma proprio in fondo) non sono malaccio. Ho dei carini capelli castani (silence please), occhi nocciola intensi (come più o meno l’ottantanove per cento degli italiani), sono alto altissimo e si sa: altezza è mezza bellezza (non preoccupatevi, è tutto sotto controllo: ho chiamato Chi l’ha visto per ritrovare l’altra metà!), ho un sorriso che Brillantdent (notta sottomarca di Mentadent) – e i tuoi denti brilleranno come lavati in lavastoviglie! continua a tormentarmi, ma io la pubblicità non la faccio (e vorrei anche vedere! Vogliono pagarmi in dentifrici e spazzolini e fili interdentali e pulisci-lingua, e brillantanti, ‘sti stronzi!); sono cordiale, simpatico e non sporco più di tanto. Ditemi, perché io no? Il mese scorso, vittima di un’acuta e improvvisa crisi di incontrollate risate mentre la Celentano offendeva la nana grassa che vuol diventare la prima ballerina della Scala (sì, la scala di casa sua!), ho telefonato in lacrime ad uno specialista urlando nella cornetta che volevo anch’io una Celentano sempre pronta a distruggermi. Addirittura sono arrivato al punto di proporgli un affare: maltrattarmi sul blog in cambio di denaro. Lui ha risposto che si poteva fare, ha ritirato l’assegno di seimiladuecento euro e poi è sparito; pare sia stato avvistato nelle Cayman a predare tartarughe acquatiche giganti. Rassegnato ormai alla peggior morte, andavo su e giù per il cordolo del solaio della casa di cura Villa Splendida, nel bel mezzo degli ultimi esercizi di respirazione prima di decidermi a tuffarmi nel vuoto, ma prima decisi di salutare tutti i miei lettori (sono educato io) con la promessa di continuare a scrivere anche dall’Aldilà, ed ecco che tutto si fa meraviglioso al leggere, come commento al post su Into the wild, ciò:  
 
Sono capitato sul tuo blog per caso, non per polemizzare, ma tu secondo me:
1-non capisci un cazzo di film
2-non capisci un cazzo della vita degli altri.
3- non ti rendi conto di quando sia difficile fare un film del genere.
4- non sai che per fare quel film hanno atteso 10 anni prima di poter parlare di quella storia…se hanno atteso cosi tanto secondo te xke?…rifletti sul mondo dove vivi, su quello che mangi e che cachi…magati ti servira.

Addio
 
Ebbene cordiale anonimo #30, io sono qua a chiederti scusa per averti risposto così:
 
E meno male che non era per fare polemica! Ti rispondo:
1) Non ho mai detto di capire di film. Avrei fatto il critico, o il regista, o lo sceneggiatore, o altro. Però, visto che il Cinema è per tutti, posso esprimere un’opinione liberamente, o devo prima chiedere il permesso a te?
2) Non ho mai detto di capire la vita degli altri. (Di chi poi? E che c’entra? Boh.)
3) Certo che è difficile fare un film così. Ma questo non vuol dire che il risultato sia apprezzabile. E poi resta sempre un mio parere, mica legge!
4)Rifletterò, grazie!
Comunque non capisco tanto accanimento nei miei confronti. Due sono le cose: o sei la reincarnazione del Supertramp, oppure ce l’hai con me. Quel che è certo è che sei troppo inacidito, ragazzo mio. Prendi la vita con più serenità! Addio, e aspettami, io ci metterò un po’ di più ad arrivare.
 
E a pregarti con tutto il mio gran cuore di tornare. Torna, anonimo #30, perché sei l’unico che ha fatto riaccendere in me la speranza. Torna, perché senza di te questa Stanza non ha luce. Torna, a regalare la poesia delle tue illuminate riflessioni a noi poveri deficienti che ci azzardiamo ad esprimere un’opinione. Torna, e comunque perché si scrive così: perché, e non xke, e servirà vuole l’accento sulla a.

73 commenti su “Torna anonimo #30, e porta con te tanti amici!

  1. cenerentola, ti è arrivata la mail di conferma dell’ordine? Comunque non è mai accaduto che non sia arrivata una copia ordinata quindi stai tranquilla, magari ci stanno mettendo un po’ di più, ma ti arriverà. No ormai ho creato il personaggio dell’anonimo #30, ora dovete inventarvi qualcos’altro per attirare la mia attenzione e guadagnarvi la gloria eterna in un post della Stanza! 😀

  2. Olsen, sapevo che alla fine c’era il trucco. Scordati i miei danari!!! Se vuoi ti ripago prestandoti per un po’ l’anonimo #30 che offendendoti riempirà il contenitore ormai semivuoto della tua autostima! 😀

  3. m, se hai notato, sono divertito dalla presenza di questi omini critichelli. Non so se hai letto bene il suo commento, c’è andato giù pesante eppure io ci scrivo post ironici sopra, questo dovrebbe farti capire quanto mi ha ferito. Mi diverte solo il tipo, che spero torni a farmi ridere ancora.

  4. ….Allora….. (scusa eh, Matteo se mi permetto ancora una risposta, poi semmai ti pago un caffè MACCHIATO al solito bar!)

    Premesso che:

    ;0) Io almeno entro da “anonima”, ma mi firmo sempre! E che la Psicoanalisi di “halfofme” #40: E’ ESATTISSIMA!

    SEMPRE IN RISPOSTA A:

    -Anonimo M. #39 (13:07, 30 aprile, 2008)

    Citazione:

    “si ma sto qua nn c’è neank vicino a quel “vomitarti in casa ecc ecc”…dai x favoreee! ti ricordi queller fans della tatangelo tempo fa ke si erano inacidte x i tuoi commenti sulla LORO idola???…ecco nn abbassiamoci eh! m.”

    …Ecco, appunto: “non abbassiamoci!”

    “MA COME PARLI???” Direbbe il sosia “strisciano” di Moretti. Dico io Ma COME SCRIVI????

    Sei da accapponamento linguistico, oltre che epidermico!

    “ke”; “xke”; “nn”; “neank” (???)… SEI UN S.M.S. VIVENTE?

    Però sei pure sul sito di un GRANDE, BRAVISSIMO, STRATOSFERICO SCRITTORE!

    Dunque un po’ di rispetto, doveroso e dovuto! Anche se non a Matteo, che intanto non se la prende (figuriamoci!), almeno alla LINGUA ITALIANA (la conosci?)

    …Ma impara a scrivere invece di chiacchierarare tanto!

    -FIRMA: (non loggata, ma sempre Monia)

  5. vuoi che a commentarti siano solo anonimi? No perchè posso sempre sloggarmi e lasciarti qualcosa di molto offensivo. Poi però tocca che mi dedichi un post ;P

    piesse: del libro ancora nulla…

  6. E’ un poveretto… con una vita vuota… Mi ricorda molto un tale Exanonimo che si presentò molto male al mio blog, gli risposi a tono, nacque un acceso dibattito, alla fine decise di iscriversi al blog con il nick di exanonimo, appunto. Non ha mai scritto niente. Sparito! Mai più ricomparso. Hai fatto bene a rispondere la prima volta! Se si riaffaccia, ignoralo e si suiciderà!

  7. Fai bene a tutelare ed adottare il commentatore anonimo… E’ un segno di prestigio! I commentatori anonimi offensivi sono un po’ come gli stalker delle celebrità e le loro azioni sono mosse dalle stesse leve psicologiche:

    1)il commentatore anonimo e lo stalker hanno una vita che percepiscono come insoddisfacente – è quella che volgiono mandare affanculo, non te, ma il loro livello di autoanalisi non consente loro di farlo

    2)ti vedono come un essere superiore che invidiano/ammirano e a cui vogliono avvicinarsi nel bene e nel male

    3)allo stesso tempo però sono troppo “timidi” per palesarsi, perché sono attanagliati dal timore refernziale

    Io non ho commentatori anonimi e, ovviamente, la mia autostima ne risente parecchio – pensa che quando qualcuno vuole scrivere “viva la f…il mare” sul mio blog si firma pure.

    E’ un po’ un dramma…

    PS Penso che la mia compita analisi psicologica, oltre che dimostrare che recentemente ho moltissimo tempo libero, meriti un compenso pecuiniario… Ti lascerò poi il mio IBAN e ci si accorderà per quel bonifico…

  8. si ma sto qua nn c’è neank vicino a quel “vomitarti in casa ecc ecc”…dai x favoreee! ti ricordi queller fans della tatangelo tempo fa ke si erano inacidte x i tuoi commenti sulla LORO idola???…ecco nn abbassiamoci eh!

    m

  9. BB, pure io (se hai notato il mio sorriso) però non è che posso cucinarmi un rollè ripieno di dentifricio alla menta ingabbiato dal filo interdentale.

  10. In risposta a M. #13 (seguitando Matteo: bella metafora quella del tappeto!)

    Caro/a M, vorrei vedere te, nel caso tu abbia un sito o un blog, che appunto consideri “casa tua”, (io sul mio ci lavoro da giugno 2004 ore 16.39, fatti il conto…) se qualcuno una bella mattina si sveglia e dice: “ma si, oggi non ho proprio niente (eufemismo) da fare, andiamo a cancellare il sito di Monia, tanto lei non c’è!” e appunto come un ladro ti entra in casa, ma tu torni prima del previsto e ce lo becchi, che fai? Gli offri pure il caffè? Altro che dittatura (che poi non c’entra proprio nulla!): IO L’HO BUTTATO FUORI A CALCI IN C… C’HO PURE GODUTO E NE SONO FIERA!

    Evviva i “debellatori”!

    Monia.

  11. m, in tanti hanno espresso pareri in disaccordo col mio però l’hanno fatto con cognizione di causa e modi educati. Io non debello nessuno. Se qualcuno venisse in casa tua a vomitarti sul tappeto secondo me un po’ te la prenderesti.

  12. Monia, è gente che non ha altro che la sterile provocazione per farsi notare. E io mi diverto un mondo mentre loro pensano di innervosirmi. Quello che è capitato a te è proprio un coglione. Scusa il francesismo, ma che cazzo, ma viviti una vita tua e non rompere le balle a chi una bella vita fatta di emozioni ce l’ha! OHHH!

  13. vabè anke io scrivo come un cane eh!!..cmq ho letto frasi tipo “Prendilo in giro, non rispondere in modo serio, che non lo merita.

    Oppure ignoralo ecc ecc”….beh credo ke sia una grande stronzata, scusa Matteo, ma qui, da scrittore, l’espressione colorita ci stava proprio bene =P, cmq dicevo, che credo ke sia una grande stronzata xke alla fine sto/a qua ha espresso un suo giudizio…se fosse stato positivo nn sarebbe successo niente…invece era negativo.

    Spero ke nn cerchi come ha fatto qualcun altro di “debellarlo” xke sarebbe una tristezza immenserrima…adios

    m

  14. Avrei un paio di osservazioni linguistiche aggiuntive:

    all’affermazione #3 secondo me non va quando ma quanto

    all’affermazione #4… siamo sicuri che si possa scrivere “il mondo dove vivi” ?

    Non è “il mondo in cui vivi” ?

    Vabbè ma io sono bravo coi numeri e non con le lettere, può essere che mi sbaglio XD

  15. Guarda Matteo, PROPRIO per esserti di spalla e di sostegno, ti dico che io ho appena scritto al Vaticano per fare: “LA CELENTANO, SANTA SUBITO!”

    E questo soprattutto dopo aver ricevuto, frasi che riporterò sotto, da un tizio, naturalmente subito BANNATO DA SCRITTURALIA, che in mia assenza, (prima di cancellare tutto il sito e poi cancellare tutto quello che aveva postato… Pazzia allo stato puro, prima scrivi poi cancelli…Boh?) comunque si definiva: “un virus, un hacker, uno che non attraversa mai la strada per non incrociare sull’altro marciapiede Dio, ovvero se stesso”!

    Comunque costui per vendetta continuò a scrivermi in privato, via e-mail, per dirmele di tutti i colori (naturalmente io non ho mai risposto, alla sua voglia di protagonismo e di confrontarsi per forza con me… Tanto che a un certo punto mi ha pure detto: “se non vuoi rispondermi, vieni a trovarmi qui -indirizzo di casa- o chiamami qui -numero telefonico- ma solo quando non c’è mia moglie! ) 0_O ‘STO POVERACCIO, MA CHI TI CONOSCE!

    Comunque a te hanno detto di non capire niente di Films, e lì si son fermati, a me ‘STO PAZZO ha detto (e mi riferisco solo all’ultima frase, dell’ultima di ben 5 e-mails, una dietro l’altra, tutte così e anche peggio): “Ho avuto ragione a

    giudicarti come feci allora, sei un pallone gonfiato, ma di disonestà. Spero di non sentire mai più nemmeno il tuo nome. Come della gente del tuo stampo possa avere valori da comunicare, solo la più sfacciata ipocrisia può spiegarlo.”

    MA VAFFANCULO VAI!

    …Scusa Matteo, ma qui, da scrittrice, l’espressione colorita all’Alberto Sordi ci stava proprio bene ;0) !

    Monia.

    P.S. Se vuoi te lo presto, il suo carnet di insulti è molto più vasto ed è pure GRATUITO!

  16. e magari si scrive magari non magati…cmq nn ho letto quel into the wild quindi nn so cosa dire anke xke nn ho nessuna intenzione di andare a rileggermelo…ciaociao

    m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.