Ce l’avevo dentro. Una rabbia per aver speso diciassette euro per Piperno che non potete immaginare, tra l’altro una settimana prima dell’uscita, ovviamente a mia insaputa, (idiota ancora non ci divento; almeno credo!) dell’edizione economica da quattro euro e cinquanta (sprecati anche quelli, per carità!). Dovevo trovare un modo per liberarmi dalla sgradevole sensazione che la lettura mi provocava; lenta, ammorbante, e infinitamente uguale a se stessa, come la giornata più lunga e noiosa che possiate figurarvi. Rigurgitini multipli, alternati ad un incontrollabile mix di sputacchiamenti e tosse convulsa, pagina dopo pagina. Grazie a Dio qualcuno su questa Terra ancora ti permette di scrivere e parlar pubblicamente male di qualcosa non gradito. Così l’ho fatto. E allora, basta buonismi, collosi come marmellata! Diciamo le cose come stanno! Con le peggiori intenzioni è un libro orrendo. Riesce a farti pentire di saper leggere. Consiglio ai malcapitati che come me hanno avuto l’ispiegabile impulso all’acquisto, di bruciarlo nel caminetto. Ho notato che il fumo scaturito da una singola pagina ha il potere di stecchire all’istante mosche, zangare, tafani, e quant’altro dotato di ali, anche di dimensioni rilevanti; e mantenere l’ambiente sgombro da queste esistenze fastidiose per oltre due mesi.
Grazie sempre a Gianni di Seriomanontroppo, che mi dà corda.
Che aspettate? Per godervi l’allettante esecuzione di Piperno basta cliccare quaggiù, sul titolo di quella robaccia che lui e la Mondadori chiamano romanzo.
M.
Come fanno a dire che la scrittura non è terapeutica? Io mi sento già meglio.
*Findarto, io non dimentico. E tu sappi che… Hai le ore contate!*

(Oh, si scherza eh! Non è che mi mandi la polizia a casa?)
Gogan… AIUTO! O_o
no fermi tutti
chi è entrato col mio NICK???
non ero io!
Grazie stazionetermini, aspetto un parere sincero. 😀
Cercheò il tuo libro e poi tornerò…
ciaufffffffffff
Ally, e immagino che i libri-mattone tutto siano tranne che splendide e rilassanti letture. Benvenuta nella Stanza.
o.o uaz sono emossionata
Elly, buongiorno a te. Bene, allora ti proclamo Galletta ufficiale della Stanza. Prima di lamentarti sappi che lo stipendio è buono eh! O_o
Mi è capitato più di una volta di leggere qualcosa di veramente ORRENDO. Il che è snervante, visto che già durante l’anno sono costretta a studiare libri-mattone per l’università 😀
Pazienza! Almeno hai trovato un rimedio per zanzare ed insetti 😀
Ciao 😉
azzzzz
ma mentre io distribuivo gelati te ndo stavi???
Adesso mi spiego perchè mi sono avanzati tutti questi ghiaccioli… ahuahuah
Eccòmunque, bando alle ciance! (ma si dice così?) torniamo alle cose serie!
Ognuno a lavurà!
Io riprendo a svegliare i vari blogs… ^^
‘NGIONNO MATTIIIIIIIIIIIIIII
Buon sabato a todos! :))))
‘Notte Elly! 😀
Gelatiiiiiiiii…Gelatiiiiiiii…
Della serie grazie, ma non posso accettare? Mi dispiace Gab, non si accettano rifiuti. Intelligente lo sei, non certo perché te lo dico io. Nè nessun altro. Non credere mai troppo alle parole delle persone, che non siano quelle che ami. Lo sei e basta. E io lo penso, anche se non ti conosco. Buona serata.
uh che bello. sebbene di conti e matematica la sottoscritta non sappia un emerito cacchiettino. fa lo stesso?? …………….
😀
però che meraviglia, mi sono sentita intelligente anche se solo per un istante. ti ringrazio con affetto. 😀