Parentesi (quadra) metereologica non richiesta: [pensavo fosse il mio piazzale e invece era il Palavela di Torino e le mie Adidas non sono proprio pattini con la lama e io non sono proprio Carolina Costner] e quindi ieri notte sono crollato sui sampietrini congelati e Iker mi leccava la faccia nel tentativo di mostrarmi dispiacere e invece negli occhi gli leggevo il sadico divertimento di quando uno cade; che poi non ho mica capito perché, se uno cade, e magari (?) si fa anche male, ciò debba provocare risate inconsulte tutt’intorno. Provo almeno a proteggere la macchina dal gelo infagottandola col telo che Iker ha deciso di ridurre a brandelli in una lenta, ma sistematica operazione che porta avanti tutte le notti, pensando forse che i risultati non siano così evidenti. Ora mettere il telo sulla macchina equivale a un minuzioso lavoretto di bricolage per tentare di coprire tutta la superficie dell’auto coi pezzi ormai decimati che conservo nel bagagliaio. Che poi non è che siano così economici questi accessori, e 100 e passa euro per un telo nuovo col capperino che li caccio prima dell’anno prossimo, a costo di incollarli sul vetro con la Pritt roller mini, fino ai primi tepori primaverili, tutte le notti, a -18 gradi.
Ora riprendo la lettura di Anna Karénina che finalmente, dopo 80 pagine di romanzo, si è manifestata, no perché cominciavo a temere che avessero sbagliato il contenuto del libro, come quando a Beautiful scambiano le provette e i bambini non si sa più se sono di Ridge, di Taylor o di un alano. A stasera con le prime letterine di Caro Babbo…
Buon inizio settimana a tutti!
Aggiornamento notturno: Caro Babbo, mentre mi strafogo un Big Mc, penso che per Natale potresti portarmi… Intanto un paio di letterine dell’albero del Mc Donald’s visto che sono uscito di gran carriera e mi sono ricordato che avevo lanciato questa fantasmagorica rubrica soltanto a casa. Quindi ho toppato, mannaggia la miseria. Non è semplice riuscire a restare lì più del dovuto. Domani ci riprovo; che qualcuno mi mandi un segnale di fumo per ricordarmelo.
Lascia un commento