Il mondo è pieno di giovani e talentuosi che lottano giorno dopo giorno per lasciare un segno nella speranza che qualcuno prima o poi si accorga di loro e io, che mi diverto a fare il talent scout, sto per proporvi quella che considero la rivelazione della fumettistica per ora italiana, ma sono sicuro, presto internazionale. L’ho scoperta per caso in un pub a bere birra; aveva in borsa tre o quattro bozzetti sporchi di bevute passate che, in un primo momento, ho trovato utilissimi per pulire il mio mio tavolo dai resti di noccioline tostate, sputacchiati da qualche cliente prima di me, poi, ad un attento sguardo, sono rimasto folgorato dalla genialità e dall’originalità e soprattutto dal talento artistico di questa nuova disegnatrice di fumetti, che ho deciso di produrre nella Stanza, dal nome di Baronessa Birra, con le sue Avventure di BB.
Nella prima (e per ora unica) avventura, BB si reca alla presentazione del mio libro. Sì, perché io sono uno dei personaggi del nuovo fumetto del secolo. Non so bene se Baronessa Birra abbia deciso di ambientare la prima puntata alla mia presentazione per indurmi a produrla, o perché davvero considerava divertente la cosa, o tutte e due (penso più la prima), ma al Matto piacciono i tipetti furbetti e paraculi (lui è il primo della lista) e allora eccovi la prima puntata delle Avventure di BB dal titolo: BB alla presentazione di.
Notare "ER MATTO" sul tavolino.
Io sempre egocentrico a farmi le foto.
Spero di laurearmi anch’io a ‘sto punto!
Brava no? Va be’, bravina almeno. Eh?
Non sappiamo bene quanti saranno gli episodi, non sappiamo neanche se ce ne saranno degli altri, e se continuerò a produrla. Naturalmente tutto dipende dal successo di vendita di questo primo numero. Pare che la misteriosa disegnatrice sia già al lavoro, ma non saprei dirvi quale lavoro. Se volete incontrare l’artista fatevi un giro per i peggiori pub di Cassino, lei disegna solo in stato di totale ubriachezza. Allora vi do appuntamento alla prossima avventura di BB e vi segnalo il blog ufficiale della serie, dove Baronessa raccoglierà tutte le sue storielle. Se anche voi avete del talento inespresso, se siete dei giovani scrittori, disegnatori, cantanti, artisti di strada, prestigiatori che sanno far sparire conigli bianchi nei cappelli (l’ho sempre amati quelli) inseminatori di bulbi di dalie selvatiche, non esitate a contattarmi, perché io posso dare vita ai vostri sogni di gloria.
[BB, ora è il momento di saldare. Puoi versare gli altri ventitremila euro sul mio conto, grazie!]
Lascia un commento