Io sono ricco, voi no.

Tre persone che conosco e che, con mia gran sorpresa, leggono la Stanza (deduzione logica giunta non per loro confessione quanto per pura ovvietà) mi hanno chiesto quanti soldi avessi vinto col D eci e lode assegnatomi da Elisa. È sempre brutto parlare di danaro, e stare a fare i conti in tasca alle persone, anche perché, insomma, l’ho vinto io, quindi abbastanza cazzi miei, no?! Comunque, solo perché il Matto s’è sempre contraddistinto quale anima sincera, leale, giusta, limpida, chiara, Paola, purissima e anche un po’ Levissima, la verità è che ho vinto tanti soldi. Sì, sì. Abbastanza per vivere di rendita per i prossimi ottantacinque anni, compresi anche i quarantasette romanzi che ho idea di autoprodurmi con Feltrinelli (perché Mondadori mi sa di spocchiosa). Quindi mettetevi l’anima in pace. Ora, grazie a Elisa, io sono ricco, voi no.

M.
Robe da pazzi! Ah, c’è un libretto molto bello che ho avuto modo di leggere tempo fa e che ho recensito su Abruzzo Cultura. Si chiama Lupo Solitario: è una piccola perla nascosta che merita di essere scoperta ed elogiata.

59 commenti su “Io sono ricco, voi no.

  1. a me dovresti comprare un manuale d’istruzioni per aprire le chat….non so fare nulla…neanche aprirle…ma com’è che con splinder non danno anche le istruzioni?

  2. ciao o o o o! già sono ancora viva e quindiancora presente nella stanza. non lo spevi? mi credevi sparita? invece in quell’angolino che non spolveri mai IO CI SONO!

    un abbraccio e… scusami ma… abbasso i ricchi soprattutto se non condividono! (se non l’hai capito QUANDO MI INVITI NELLA TUA VILLA?) buona giornata Serry

  3. Grazie!!!Ma ne bastava anche solo una…xò va bene anche così…più sono e più cani evitano di finire sotto una macchina!!!:D by ily

  4. Eli, a te proprio non posso negare nulla. Tu che col tuo gesto mi hai regalato ricchezza eterna. Il bonifico sarà fatto stamane, anche se i sei euro e cinquanta di spese un po’ mi scocciano, ma va be’, sono ricco! Un bacione e non finirò mai di ringraziarti!

  5. Certo Matteo, che visto che ti ho fatto diventare un magnate dei nostri tempi (e anche di tutti i tempi che verranno, perchè mica vorrai sperperare tutto quel ben di Dio in questa vita, no?!) potresti anche fare un gesto caritatevole e contribuire ad assecondare qualche mio lussuoso “schiribizzo”, non credi? Guarda, ti mando in privato il numero di conto corrente..tanto in bonifici sei un esperto, vero? Sappi però che non ci sono stufe da comprare o bocche da sfamare, solo tanto puro e meravigiosamente godereccio SPRECO! Ma insomma, te lo puoi permettere!

    Baci..Eli, la tua Dea bendata!

  6. uhm..ho controllato il conto in banca, ma poi uno addetto alla riscossione mi è corso dietro chiedendo, con la delicatezza di chi ti insegue con un machete, di saldare il mio conto in rosso…

  7. Stò sempre a lavorare e non riesco a connettermi spesso…però adesso che sò che sei diventato un supermilionario ti seguirò più di prima! (attaccata alle pallette for ever insomma) 😛

    un bacetto

    A.

  8. Allooooraaaaaaaa… Spè, è difficile la scelta.

    Altruismo o egoismo? Egoismo o altruismo?

    Egoismo!

    Allora, vorrei strasferirmi a Trento… Non è che provvederesti al trasloco, comprarmi casa (bella, grande e in centro), farla arredare dal più bravo architetto d’interni, comprarmi una Rav, una Smart, e farmi diventare Rettore all’UniTn?

    Grazie. Ti dò 1 anno e 1/2 di tempo (sono anche comprensiva)

  9. ahhh!!beh,se sei ricco,prestami un pò di soldi,così ci apro una casa di riposo x i cani randagi…poi te li ridò,eh!!!:D by ily

  10. ti ho linkato

    (no, non nel senso che adesso tu devi passare sul mio blog fare commenti carini e linkare anche me… nel senso che finchè non do’ questo maledetto esame non avrò il tempo di leggerti per bene, cosa che mi piacerebbe fare visto che molti dei tuoi libri preferiti sono anche i miei… un saluto)

  11. Ladylù, naturalmente era ironico il tono, per dirti che però qualcuno ha pensato davvero si trattasse di un premio in denaro. Felice che tu sia passata! 😀

  12. allora ” siamo” ricchi? he he he anche io ho ricevuto un 10 e lode-anche se non dalla stessa persona…ma caspita , io non l’avevo preso come un premio venale…forse ho sbagliato qualcosa

    mhhhh

    forse mi sento più ricca, però

    saludos e felice di essere passata da qui

    Ladylù

  13. Bene,visto che dici a Lulù che basta chiedere e non servono sotterfugi quello che ti chiedo io è….Comprami una biblioteca,una di quelle vecchie,che hanno tutti i libri che ti servono,quelli introvabili…una di quelle belle!Poi la gestiamo insieme ^^ kiss.

  14. Senti visto che sei ricco…

    io mi schiamo Sveva,

    vengo dalla Polonia, e non ho i soldi per alimentare a carbone la mia stufa… (o.o mi ricorda qualche cosa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.