Facciamo presto presto. Oggi è una giornata frenetica perciò andiamo subito al sodo.
I più attenti avranno notato che da qualche settimana nello slider in alto si è aggiunto un nuovo nato tutto blu, “La vita delle cose che amiamo”.
Anna Albano è un’editor indipendente nonché padrona di casa dello stupefacente Cose da libri. Io sono un bravo ragazzo, non ho vizi e tante virtù, ma pur’io mi drogo, e la mia dose quotidiana di “Cose da libri” non me la leva nessuno. Un giorno di primavera Anna mi ha chiesto un contributo per la sua collana di ebook “Le perline”, grani di editoria illustrata e gratuita. Io ho avuto un mancamento, ricovero in ospedale e tutta la procedura di primo intervento e pronto soccorso. Quando sono stato dichiarato fuori pericolo mi sono commosso e ho scritto “La vita delle cose che amiamo”. Anna l’ha editato aiutandomi a farlo diventare bello com’è, e Raffaella Valsecchi l’ha illustrato onorando al meglio il difficile compito di colorare un’atmosfera.
Nonostante il lavoro appassionato di tre persone, “Le Perline” sono tutte gratuite. E’ una precisa scelta di partenza legata alla convinzione che talvolta si può rompere la corrispondenza lavoro-denaro. Quando c’è di mezzo la passione ci si può permettere tutto (nel limite del lecito, sia chiaro).
Questo è il mio regalo di Natale per voi. E’ un racconto breve che per me ha un significato speciale, che sono sicuro individuerete e capirete leggendolo. Ringrazio Anna e Raffaella per avergli regalato una veste così elegante, e a me un’emozione così grande.
Per leggerlo vi basta cliccare qua e scaricare il pdf sul PC. Fatemi sapere! (Magari per gli insulti aspettate la fine delle feste che non è carino in concomitanza con la nascita del bambin Gesù.) C’è una rinascita anche nella mia storia. Se vi piace, condividetela con le vostre care e i vostri cari. Usatela come biglietto di auguri, allegatela alle email natalizie, fatene un po’ quello che volete. E’ vostra!
Allora buon Natale! Che sia bello, ma bello bello.
Uh che bel regalo:):) Buon Natale Matteo e ricordati di farmi provare quella torta liquida di cui mi hai tanto parlato;)
Solo Madre potrebbe riuscire nel prodigio inverso: la solidificazione della torta liquida.
Auguri anche a te caro Frenki!
Uh! Allora, intanto scarico la tua perlina…e poi, uhm, mi piace molto questa cosa delle perline, se ne potrebbe parlare sullo Starbooks!
Auguri, Matteo! :*
Le perline sono fantastiche. Pensa che la seconda è di Riccardo Duranti, il traduttore italiano di Carver.
Magari! Poi lo Starbooks è uno di quei bei posti dove si respira la giusta sensibilità per recepire cose così. Auguri anche a te Claudia! Un bacione
Ma grazie.
Ottima idea…
Scaricato immediatamente. Lo leggerò in un baleno.
E ringrazia le tue editor.
Lo farò! Un bacione
Grazie Matteo! Me lo leggo per coccolarmi in queste feste!
Grazie a te cara Viv! 🙂
Che carino! Leggerò questo tuo regalo!
Buon Natale Matteo 🙂
Spero ti piaccia, poi mi dirai.
Buon Natale anche a te! 🙂
Lo scarico immediatamente. Mannaggia a te però, io volevo cominciare Non Farmi Male. Così dovrò rimandare ulteriormente 😀
Buon Natale, Matteo Grimà!
Quanto sei caro!
“La vita delle…” a dispetto del titolo è corto corto. 🙂 Fai presto! Buon Natale anche a te! 🙂
Il miglior regalo possibile, anche se ho una certa avversione per la videolettura. Me lo scarico e lo leggerò di sicuro.
Tanti Auguri!!
Anch’io di solito non leggo su PC. Apprezzo lo sforzo 🙂
Tanti auguri anche a te, ma tanti tanti.
Buon Natale Matte, a te, alla mamma e a tutta la famiglia!
Leggerò con calma il tuo racconto, sarà bellissimo come sempre, intanto ti lascio un abbraccio grandissimo e i miei auguri!
Un bacione!
Anche a te cara Miss! Un bacione natalizio 🙂
Un racconto molto bello 🙂 Lo avevo già letto un po’ di tempo fa, quando avevi messo il link su fb, e l’ho letto di nuovo adesso 🙂 Che dire…i tuoi racconti, così come i tuoi libri, non deludono mai !! Tanti cari auguri di Buon Natale Matteo. E che sia bello, ma bello bello, anche per te !!! Un abbraccio forte e un bacione 😉 P.s. Poi attendiamo il resoconto del Natale e delle battute di Madre qui sul blog eh? 😉
Grazie Laura, quello a te è davvero un grazie speciale.
Prima ho trovato Madre in cucina con una quindicina di scodelle sul tavolo contenenti abitanti del mare non più in vita. Mi ha visto e ha cominciato: – Qua c’è il polipo, qua le cozze… – e me le mostrava come fa Benedetta Parodi in tivù.