Un po’ di appuntamenti…

Ci sono un po’ di appuntamenti belli ad agosto di cui vi voglio parlare in rigoroso ordine cronologico.

Mercoledì 10 sarò al Punto Luce a L’Aquila – grazie per l’invito! – per un mini laboratorio di scrittura con i tanti bambini e ragazzi coinvolti dal Punto Luce in attività veramente speciali. Sarà un ritorno; la scorsa estate abbiamo fatto una bella chiacchierata super interattiva attorno ai temi del Violino di Filo, che era appena uscito.

Giovedì 11 e Venerdì 12 sempre a L’Aquila mi trovate in libreria da Giunti al Punto, presso il CC L’Aquilone, dalle 10:00 per gran parte della giornata.
Tornerò in veste di libraio con l’obiettivo di contribuire alla splendida iniziativa che le librerie Giunti al Punto portano avanti durante il mese di agosto: “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”. In tutte le librerie Giunti al Punto d’Italia chiunque può acquistare libri per bambini e ragazzi da donare ai reparti pediatrici e alle biblioteche scolastiche della città. Andate in una libreria Giunti e scegliete un libro da regalare! Potrete personalizzarlo con una dedica e farete felice un bambino. Naturalmente sarà anche l’occasione per scambiare quattro chiacchiere e firmare le copie del Violino di Filo.
Il giretto da libraio/scrittore continua a…

Firenze ancora doppio appuntamento: venerdì 26 sempre dal mattino presso la libreria Giunti al Punto di via Guicciardini e sabato 27 presso la libreria Giunti al Punto di Novoli.

Ultimo appuntamento di agosto. Il 29 sarò a Dragoni in provincia di Caserta, per un evento letterario molto speciale dedicato a Eugenio, un ragazzo che il 29 agosto avrebbe compiuto 16 anni, e che invece ha dovuto lasciare questa vita a 14 anni a causa di un bruttissimo male. Ringrazio di cuore i suoi genitori Giuseppina e Remigio per avermi voluto lì con La famiglia X e Il violino di Filo. Vi racconterò meglio la storia di Eugenio nei prossimi giorni.

Ci vediamo in giro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.