Tutti a Roma!

Il primo conto alla rovescia è arrivato al suo meno uno barra zero, e quindi io domani sarò a Roma per la presentazione di Oltre… l’antologia del premio che ho vinto insieme ad altri quindici autori pubblicati con me. Per l’occasione ho comprato un jeansino scuro e una camicia a righine molto yeah; devo ricordarmi di chiedere a Luca se mi presta la cinta nera. Comunque ci vediamo tutti qua domani (martedì) alle 18.30:

locandina_oltre_definitiva - Copia
Tra l’altro ho scoperto che Garbatella è dove girano I Cesaroni (che non ho mai visto) e la cosa mi ha messo addosso una certa ansia. Tanto che ci stiamo, aggiorniamo pure i nostri conti alla rovescia ancora attivi (tutti):
-1/0 Presentazione di Oltre… a Roma.
-11 Presentazione di Non farmi male a L’Aquila.
-16 Uscita di Durante di Andrea De Carlo.
Per la serie incontri ravvicinati del sesto, ma pure settimo, tipo:
“Mattè, non puoi immaginare. XXX ha visto il tuo libro esposto in una libreria di Avezzano!”
“Oddio, e non è fuggito a gambe levate?”
Ah, è inutile che continuate a chiedermi tutti qual è il bar dove lavora lei, non ve lo dirò mai. Piuttosto andate a dare un’occhiata nella Terra dei Cachi, dove un parlamento esiste già e l’avete scelto voi. Non oso immaginare cosa potrà accadere con tutti quei tipi là al governo. Certo meglio di chi reggerà l’Italia, chiunque esso sia.
Ok, allora ci aggiorniamo direttamente a mercoledì. Un abbraccio grande, e cercate di tenere la Stanza in ordine in mia assenza; non facciamo che torno e trovo il letto disfatto, la maionese sulle tende, bottiglie vuote di gin dappertutto e profilattici usati qua e là. Siate educati e rispettosi ché io non vi faccio pagare neanche l’affitto. Cercate di farvi meno docce possibili, e date da mangiare alle mie due tartarughe d’acqua giganti e al mio cagnone. Per quanto riguarda il telefono non ci pensate neanche! Ho chiamato la Telecom e ho fatto sospendere la linea ché con voi non si può mai sapere. Comunque vi ho lasciato un promemoria attaccato al frigo.
Ciao.

72 commenti su “Tutti a Roma!

  1. Matt la libreria di Avezzano con il tuo libro dentro ha chiuso dopo aver venduto tutti gli altri libri…

    Complimenti e buonissima presentazione….

    n.b.

    “Aspetto il Tempo, ché mi spieghi di quale morte dovrò morire, e perché”

    ..sulla mia lapide ci sara scritto:

    qui continua a riposare…..

  2. Mannaggia, ho letto il post in tremendo ritardo!

    Tanto ho lavorato fino alle 19:30 e non sarei mai potuto arrivare in tempo.

    Ma i complimenti e i miei auguri te li faccio comunque!

  3. Ho letto nel tuo my-space di te, del tuo libro. Condivido: nulla accade per caso.. Infatti una delle mie frasi preferite è: “accadono cose che sono come domande, passa un minuto oppure anni e poi la vita risponde”, da “Castelli di Rabbia” di Baricco…. Pensa che proprio attraverso questa “citazione” ho conosciuto il Vento… Una persona speciale, una di quelle che.. appunto.. non incontri per caso. Di nuovo auguri per ogni tuo Sogno, per i tuoi obiettivi…. Sono certa che inseguendo i sogni (o farsi inseguire da loro?) alla fine la vita darà tutte le riposte a quelle cose che accadono…. e che sono come domande. Ciao.

  4. aiuto!! non riesco a starti dietro con i commenti viste le mie frequentazioni scarse in rete…però riesco a leggere tutti i tuoi post! ti faccio un in bocca al lupo per “oltre” e un complimenti (a fiducia perchè non l’ho letto) per il tuo libro! ^__^

  5. spiacente ma il matto non é più il padrone di questa stanza…ormai é stata abusivamente occupata…per comunicare con lui lo trovate accasciato e ubriaco alla panchina sotto il cartellone dei treni in partenza alla stazione Tiburtina di Roma!

  6. Matto ti prego di perdonarla..sai Pxy non è mai andata d’accordo con i numeri ;P

    Proverò a spiegarle come si fa il conto alla rovescia. Per scusarsi vedrai che verrà da te ;D

    Io sono troppo lontana ma ti sarò vicina col pensiero.

  7. DONCIALDONE fai come se fossi a casa tua…il mobile bar sta nella prima stanza sulla destra…io prendo un longisland grazie!

    INFORMAZIONE DI SERVIZIO:

    DA QUESTO MOMENTO IN POI QUESTO BLOG é OCCUPATO E AUTOGESTITO!

  8. eh no figlioli..abbiate rispetto per le proprietà della Chiesa!

    ebbene sì,la Stanza è un immobile di Sua Santità..ladroni e infedeli, figli di Israele!

    ..avete per caso un Martini on the Rock?

  9. A parte che non mi ha detto niente nessuno -_-‘

    e non ho vero che non ho niente da fare,sono andata al cinema,oh.

    però effettivamente potevo venire.

    scusa se la mia compagna di blog è smemorata. almeno il tempo era bello,spero abbia passato una buona giornata.

  10. ciao! grazie per il commento e per la visita! si, qualuncuno purtroppo l’avrà votato… ma di certo non io! ad ogni modo complimenti per il libro. appena possibile passerò a leggere con più attenzione il tuo blog che sembra molto interessante! anche io fino a poco tempo fa sognavo di fare la scrittrice… ma se non inizio a scrivere qualcosa dubito che possa riuscirci! un bacio

  11. Grazie per aver visitato il mio blog, non sto a dirti storie su quel povero lupo, anche perchè sono un laureando in veterinaria e dopo mi toccherebbe fargli un autopsia…

    Buona carriera, diciamo così 🙂

  12. El, non è un’occupazione. E’ una pulsione che non ti dà da vivere nonostante occupi gran parte dei tuoi pensieri. E’ la passione in quanto tale che ti fa perseguire nell’obiettivo.

  13. in bocca al lupo per la presentazione! perchè non inviti la barista??? poi magari la affascini se scopre che sei uno scrittore!!! =P comunque i cesaroni son carini!!! =)

  14. In Effetti “Il Grande” Giuseppe Mincuzzi, meglio conosciuto come “Er Poeta Metropolitano” ( per chi non lo conoscesse: http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=180858835 ),

    ha prenotato per 15 persone a: “Li scalini di Marisa” che si trova a circa 300 metri dalla Libreria Rinascita, nel pieno centro della Garbatella (uno spettacolo), per capirci, a pochi passi della fontana di Carlotta, simbolo della Garbatella e dal bar diventato famoso per essere lo scenario abituale dei “Cesaroni”.

    Inoltre Giuseppe dice che: “se magna bene e se spenne poco” massimo 20 euri a capoccia.

    MATTEO RIPENSACI!!! VIENI A CENA ANCHE TU!!! CI DIVERTIREMO, UN SACCHISSIMO!!!

    Monia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *