Se abbiamo battuto Cipro possiamo battere chiunque

Lippi è tornato signori miei. Ieri sera, nella prima partita delle qualificazioni per il prossimo mondiale, abbiamo letteralmente disintegrato una delle compagini più forti al mondo. La Germania? No. La Francia? No. La Spagna? Macché, di più di più. Il Brasile? Ma no, molto più forte, dai! Vi arrendete? Ok, ve lo dico io, Cipro. Finisce 2 a 1 con il solito goal dell’ultimo secondo di Di Natale, ma Cipro è Cipro. (E cos’è Cipro?) È un isola a sud delle coste della Turchia, che fa un quarto degli abitanti di Roma e che, a quanto pare, ha una squadra più forte dell’Italia che di abitanti ne fa quasi 60milioni. Che agonia, ragazzi. Buffon sembrava l’uomo ragno e il telecronista ad un certo punto s’è lasciato andare all’espressione: “A questa Italia sta benissimo il pareggio con Cipro!” e là, a pochi minuti dalla fine, ho spento, anche perché ero in un ritardo cosmico e dovevo ancora passare per il bagno per via di uno sgradevole fastidio intestinale (e ci siamo capiti).
La verità è che l’Italia ieri ha fatto veramente schifo, molto più schifo dell’Italia di Donadoni, ad esempio, però ha vinto.
Fare raffronti adesso è prematuro. È solo la prima partita, però si intravede già una differenza sostanziale che poi è l’ago della bilancia nella carriera e nella vita non solo di un allenatore. Lippi ha e ha sempre avuto qualcosa che a Donadoni manca, un’arma che definirei invincibile: il culo.
 
Mia madre: “Ma adesso ai mondiali ci fanno partecipare pure ‘ste squadre sconosciute?”
Io: “Mamma, sono le qualificazioni. Devono poterci provare tutti i paesi del mondo (così, per renderle il concetto un po’ più semplice di quello che è).”
Mia madre: “E quel paese che è stato completamente raso al suolo dall’uragano non ce l’aveva pure lui una squadra di calcio? Come farà ora a partecipare ai mondiali?”
Io: “Immagino che lì abbiano altri problemi, ora.”

42 commenti su “Se abbiamo battuto Cipro possiamo battere chiunque

  1. sisi!!!benissimo!!!sono stata 1 settiamana a pineto,15 giorni in campeggio a gilianova con le mie amiche,1 settimana a riccione da papà,una settiama al campo nel parco nazionale d’abbruzzo con la croce rossa,al concerto dei finley all’aquila e a quello di vasco a teramo…:)

  2. beh non regge il ragionamento della popolazione altrimenti i cinesi dovevano essere dei fenomeni rispetto a tutto il mondo!!=)…cmq io spero che neanche si qualifichi al mondiale l’Italia, così, almeno a Donadoni gli ride anche il culo…

    m

  3. è una vita k non vengo più quì!!(vabbè forse una vita è troppo…un estate…=>)…però a mia difesa posso dire che non sono quasi mai stata a casa…comunque l’italia è sempre l’italia…e ce la deve fare,punto…anche xkè altrimenti la disconosco!!!:)

  4. io ho già iniziato a mandare una serie di sciagure ad una squadra…non dico quale altrimenti mi fanno la pelle! ma non perchè io sia tifosa o mi interessi di calcio, è solo una questione di sopravvivenza nel traffico cittadino!! ^__^

    cmq ci facemo l’aperitivo a ju tropical o ju boss??!! 😛

  5. A uno che ci ha fatto vincere i mondiali gli si può concedere pure di perderle tutte per i prossimi due anni.

    Eppoi Cipro è uno squadrone! Non avete notato che molti con la barba erano uguali a Leonida di 300?Questi hanno fatto le Termopili, figurati che paura gli fa l’Italia!

    Io comunque se vedo Lippi gli dico solo grazie. Anche per il culo… xD

  6. e meno male che nel girone non abbiamo le isole far oer…altrimenti erano caxxi amari….sara’ questa la squadra rivelazione…..DEL TORNEO AZIENDALE DI CALCETTO si intende

  7. Lyonette, io comunque sono abbastanza fiducioso. Ci vorrà del tempo per ricreare quel clima da squadra vera che ha portato l’Italia sopra a tutti, ma ce la può fare.

  8. Alla tv l’ha ammesso anche lui di averlo.tutti lo pensavano già da quando allenava la juve(ma lì si chiamava “moggi”)….a parte questo..forse vincere i mondiali li ha fatti un pò cullare..qualcuno glielo spiega che non devono necessariamente aspettare un altra ventina d anni?buh….cià 😉

  9. Tua madre è fantastica..

    L’Italia credo sia forte ma ha bisogno di cambiare, in italia si ha paura di lanciare i giovani, in qualsiasi campo, e la nazionale ne è cartina tornasole.. Matto io ora son “giovane”, rilanceranno i giovani nel momento in cui ormai la mia/nostra giovinezza sara’ passata.. scusami volevo parlare solo dell’italia.. 😉

  10. Hahaahhahahahah mio padre la pensa allo stesso modo sul culo di Lippi XD

    ah però supponiamo che la forza di una squadra di calcio sia proporzionale agli abitanti della nazione. Se fosse così, Cina e India sarebbero sempre le finaliste dei mondiali non ti pare? 😉

    p.s. tua mamma è fantastica heheheheh

  11. Mirussola, ti capisco. Con quello che guadagnano poi. Ma questi sono i soliti discorsi. Tifiamo per l’Italia, e vediamo se Lippi riesce nel bis. Buona domenica anche a te!

  12. Io ormai vedo i calciatori come “fenomeni da veline” più che da baraccone… E che palle! Ce li infilano in ogni pubblicità.. E hanno dimenticato qual è il loro ruolo principale..

    Non mi esprimo su Lippi.. staremo a vedere.. ancora un po’!

    Buona domenica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *