Dopo la punturina del vaccino, a cui Iker miracolosamente non si è in alcun modo opposto, spinto da uno spirito (un po’ troppo) ottimistico, ho chiesto alla veterinaria di dargli un’occhiata alle orecchie, perché ho notato che negli ultimi giorni scuote la testa in modo strano. Lei (idem per l’ottimismo) ha provato a infilargli nell’orecchio uno strumento oblungo (non ripensate a male perché non vibrava) dotato di lente, lui l’ha guardata come per dire: mi fai pena baby! e ha girato la testa dall’altra parte, lei c’ha riprovato, lui ha rigirato la testa, lei mi ha chiesto di tenergli la testa ferma, io le ho risposto che, se Iker viene forzato a fare qualcosa, poi si arrabbia, lei mi ha chiesto se era un cane buono, io le ho risposto che non mordeva, lei ha detto che per sicurezza era opportuno mettergli una museruola, io le ho detto che Iker non aveva mai visto una museruola in vita sua, lei mi ha risposto che era una questione di sicurezza, se non l’avevo capito, io la parola sicurezza l’avevo sentita, ma le ho ribadito che tanto non mordeva e lei mi ha risposto che se si fosse innervosito avrebbe potuto mordere, io le ho detto che secondo me invece si sarebbe innervosito proprio per la museruola, lei ha fatto un gesto di noncuranza e le ha messo la museruola. Iker non ha potuto staccarle un braccio a morsi, ma le ha dato una zampata in faccia che a momenti l’ammazzava, e non aveva tutti i torti.
Comunque ha una leggera otite; la veterinaria ha usato le sue ultime energie per farmi la ricetta. Devo mettergli delle gocce nelle orecchie due volte al giorno. Stamattina ci sono riuscito e Iker, dopo aver guaito per il dolore, ha avuto pietà di me. Morale della favola:
– richiamo del vaccino+visita+ricetta euro 25.
– gocce magiche euro 13.
– tot 38 euro (potevate arrivarci anche da soli visto che è una somma elementare). Stamattina ho ritirato un libro alle poste 16 euro e 50. Oggi pomeriggio devo mettere 10 euro per la cena di compleanno di una ragazza che non abbiamo neanche capito se ‘sta pizza la offre oppure no, e non è un dettaglio da niente, se siete d’accordo. Domani arriva l’ennesima lampada per le tartarughe altre 10 e passa euro. E va bene che, come dice Franco, i soldi per gli animali sono sempre ben spesi, però, santo cazzo, sono un animale anch’io in fondo, no?!
Lascia un commento