Chiedi, e ti sarà dato!

Il Matto, mentre gaudente festeggia, zompettando di qua e di là, per esser riuscito a trovare parcheggio a meno dei soliti tre chilometri dal centro, ascolta (non volendo) una conversazione tra due giovani che, per essere lì alle undici e venti, hanno evidentemente segato (da noi si dice così) la scuola.
Uno: “Ma quella con la macchina grigia là sotto chi è, Paola?”.
L’altro: “Mi pare di sì!”.
Uno: “Gesù, guarda, faccio tutto quello che vuoi basta che la fai schiantare contro un palo!”.
Il Matto, divertito, prosegue la sua passeggiata. Fa i suoi giretti (va be’, so fatti miei!) si compra un buon pezzo di pizza al forno in piazza, i 59 cent. meglio spesi di sempre e, mentre fa ritorno alla sua Bravo, osserva impietrito un’automobile grigia dirigersi a gran velocità verso i portici, fino all’impatto abbastanza violento con una delle colonne storiche.
Ho come la sensazione che la cretina al volante si chiamasse Paola.

M.

55 commenti su “Chiedi, e ti sarà dato!

  1. o quelli portano una sfiga atroce, e magari c’era verifica e i compagni gli hanno imposto l’esilio forzato, oppure sono due stregoni..e qui credo che si debba chiedere consulenza ad Amelia.

    In ogni caso il nome della cretina rimarrà sempre un dubbio nella tua vita…

  2. ah!!!ecco dove sbagliavo!!!:):):) noi a rifocillarci andiamo sempre alla perla nera…siamo grissino-dipendenti!!!o da stefania…dipende!!!:) by ily

  3. qui da noi di solito al sabato notte prima di andare a casa si va dal “panetta” (x ki nn lo avesse capito è il panettiere) e si prende la pizza o la brioches ke sono appena sfornate…allora..le brioches costano 1 euro l’una…la pizza 1 e 50!…

    m

  4. Guarda sinceramente non sò dire se è morto…comunque sicuro non stà bene. Uno dal terzo piano di Palazzo Camponeschi…non mi dilungo oltre perchè immagino tu abbia capito la dinamica…

    Continua a grattare matto!

    A.

  5. lorenzo, con la memoria visiva che mi ritrovo alla fine dell’identikit verrebbe fuori un disegnino: hai presente quelli che fanno i bambini con il corpo che è una linea verticale, braccia e gambe quattro stanghette e una palla sorridente per testa? O_o

  6. Speriamo l’incidentata non legga la stanza se no sarai costretto a fare l’identikit dei 2 .. ciao matto evviva la pizza al forno a 59 cent. Esiste ancora?? da noi a quella cifra non danno nemmeno la crosta..

    buona domenica

  7. Ngulo matto emigriamo…stì giorni all’aquila aleggia 1 arietta di morte ed incidenti che non è proprio per niente piacevole (io tocco microtetta sinistra, tu gioielli della casa)

    -.-

    A.

  8. peccato che sto ancora aspettando il Megazord dei Power Rangers da quando avevo 6 anni..

    e non ditemi che è compito di Babbo Natale..perchè lo avevo chiesto in Luglio!

  9. zitto va che io a scuola ho fatto ingessare una prof che è caduta dalle scale,una gli si son rotti i legamenti sugli sci,un’altra ha avuto un infarto e uno s’è operato all’occhi sennò diventava cieco..

    ho dovuto fare fioretto di non chiedergli più nulla al buon Gesù.

  10. 7longis, la pizza era all’olio quindi costa poco. Sì la pizza con la nutella è il top. Qualche volta in pizzeria ce la prendiamo come dessert! E poi non t’allargare, chi te l’ha detto che hai a disposizione tre desideri? Ti piacerebbe avere la più grande fabbrica di cioccolato del mondo eh? 😛

  11. mm…io tante volte ho chiesto a gesù di far schiantare,inciampare,strozzare,maledire una persona,ma nn mi ha mai assecondato…forse devo cambiare modo di chiedere…:) by ily

  12. Ok!!! Buon Gesù se avessi 3 desideri voglio, voglio….:

    1) vincere alla lotteria (non ho nuociuto-?- ad alcuno giusto)

    2) voglio che non si abbia + notizia di Moccia (ho beneficiato molti)

    3) voglio essere Willy Wonka

  13. P.S. per nn smentirmi mai…mi hai fatto venir fame (qua qualcuno penserà che io sia obeso) ma…59 cent un pezzo di pizza??? uaho!!! Cmq provala con la…cioccolata; dolce-salato= L I B I D O !!!!!uhauhauahu

  14. Bravo? Ma non avevi una Matix? uhauhauhaah!!!!

    P.S. Dici che il buon Gesù fa tutto ciò che gli si chiede???? Perché avrei due tre cosuccie da chiedere…senza nuocere ad alcuno ovviamente!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.