L’avete sentita la storia del cucciolo di alieno trovato in Messico? Purtroppo a differenza del suo ben più fortunato e celebre compaesano ET, non ha incontrato il piccolo Elliot pronto a prendersi cura di lui e a darsi così da fare perché potesse mettersi in contatto con la sua famiglia che, nel caos di una frettolosa fuga, aveva dimenticato il piccolo fra i secolari arbusti di una foresta californiana. No, lui ha avuto la sventura di incontrare Marao Lopez, un contadino della zona che dopo averlo individuato in un fossato, ha deciso che doveva morire, così ha tentato per ore di annegarlo, finché c’è riuscito. Dopo due anni di test, gli scienziati hanno dichiarato di non aver mai visto nulla di simile. Se avessero dichiarato di aver visto qualcosa di simile certamente la tesi dell’alieno non sarebbe stata così tanto credibile, ecco. Intanto Lopez è morto in un misterioso incendio della sua auto, così almeno non potrà arricchirsi facendo comparsate ai vari Costanzo Show e Buone Domeniche messicane. E ben gli sta, mi vien da dire. Che gli aveva fatto quell’aggraziato amoruccio con lo scheletro da lucertola, i denti senza radici, un testone e cervello giganteschi, con la parte superiore particolarmente sviluppata segno di grande intelligenza? E poi, possibile che non esista un alieno ritardato? La Terra è così carica di forme di vita obiettivamente riconosciute e certificate come idiote che neanche il piano di smaltimento rifiuti attuato a Napoli dal nostro magico Presidente porterebbe risultati soddisfacenti, e nel resto dell’infinito universo son tutti Archimede, Edelman, Eulero e Fermi?!
Le fiamme dell’incendio di cui è rimasto vittima il contadino assassino, secondo Joshua P. Warren, esperto americano di Ufo, avevano una temperatura superiore a quella di un fuoco normale. Si è diffusa la voce che ad uccidere l’agricoltore siano stati i genitori della strana creatura per vendetta. Nella zona in cui è stato trovato l’esserino, inoltre, vi sono frequenti avvistamenti di Ufo e notizie di cerchi nel grano. La storia è stata divulgata dall’esperto ufologo messicano Jaime Maussan, che è pronto a scommettere sulla sua veridicità. Alcuni contadini gli hanno raccontato che c’era un’altra creatura che tuttavia è riuscita a scappare quando loro si sono avvicinati. Sarà stato il fratello? E ora dov’è?
Io volevo unirmi al dolore della famiglia del piccolo alien, e fare un appello perché vengano aggiornate le leggi riguardanti gli efferati crimini. Uccidere un alieno è un omicidio. Dev’essere inserito nel codice penale e stabilita un’equa pena. Nel suddetto caso c’hanno pensato da soli a farsi giustizia; pure gli alieni devono essere tutelati. Poi non lamentiamoci se un bel giorno questi si rompono le balle, atterrano in massa in qualche (si spera americano) campo di erba medica, tipo quello che raggiunge mia madre ogni volta che avverte la terra scoreggiare, e sterminano tutti in quindici secondi (tranne me, si spera sempre).
A tal proposito m’inquieta non poco l’incontro ravvicinato che ho fatto l’altro ieri notte tornando a casa dopo una serata moderatamente alcolica. Sulla strada dell’aeroporto che due mesi fa ha ospitato gli elicotteri presidenziali di quegli otto stronzi del mondo, procedevo a velocità sostenuta (molto), quando dal margine, scorgo sbucar fuori dalla boscaglia frondosa di erbacce geneticamente modificate una creatura che decide di attraversare proprio davanti alla mia automobile. Fa un paio di passi poi, abbagliata dai fari, torna indietro come un gambero e sparisce nel buio. Ok, era di certo un animale perché un essere umano non poteva essere, a quell’ora fra le fratte, da solo, a meno che qualcuno non s’era fermato per pisciare. Diciamo un nano, con tutto il rispetto, visto che non superava il metro d’altezza e stava in piedi, potrei giurarci, ho visto nitidamente le braccine corte, ma non ho riflettuto sulle mani. E la testa era avvolta da una calotta di spine che proseguiva dietro la schiena. Volevo fermarmi, solo che la dimensione della creatura mi ha convinto ad accelerare via alla velocità della luce. Ho pensato a un istrice, non un riccio, un istrice. Ce ne sono di molto grandi in giro, anche oltre gli ottanta centimetri. C’è un dubbio, però che continua a tormentarmi – tormentarmi, oddio, diciamo che ogni tanto ci ripenso – ma gli istrici passeggiano in piedi?!

34 risposte a “Ma gli istrici passeggiano in piedi?”

  1. Avatar Tiziana
    Tiziana

    PECCATO CHE E DEL 2009 PERCHE IO POCHI MESI FA HO VISTO LA STESSA COSA UN ESSERE SPUNTATO DA UN BOSCO NOI STAVAMO IN MACCHINA E PASSATO DAVANTI A NOI CI. HA GUARDATO E POI E TORNATO INDIETRO INDIETREGGIANDO.MI PIACEREBBE AVERE ALTEE TESTIMONIANZE

  2. Avatar utente anonimo

    …mi sa che quella era una serata un po più che moderatamente alcolica…

    Chiara

  3. Avatar matto81

    lyonette, non fumo per un unico motivo, sono a corto di moneta. Anche se penso che dovrei iniziare, per la mia salute dico.

  4. Avatar Lyonette

    ma come tranne te…e tua mamma dove la lasci?? ;D

    Mattè, ma dicci la verità…che t’eri fumato? XD

    Beh, l’importante è che non l’hai messo di sotto…altrimenti a quest ora eri incenerito! =))

    Ciauu ^^

  5. Avatar matto81

    mulini, sono io grato a lui per non aver annegato me.

    jaku, allora forse era mia sorella post trattamento cotonante ai capelli.

  6. Avatar Jakumal

    Se l’alieno messicano si è scoperto essere una scimmietta scuoiata, non voglio pensare all’istrice che cammina in piedi.

    Forse era un nano che si era riempito di aculei per fare dei giochini erotici particolari. Sempre che tu stessi guidando nei pressi di una certa villa sarda. 😛

  7. Avatar mulisinasce

    Qualunque cosa fosse ti sarà grato per non averlo annegato…..

    .mi chiedo se potesse essere un ratto, quelli si che camminano su due zampe e se ben pasciuti raggiungono dimensioni inimmaginabili

  8. Avatar matto81

    raldi, sì esistono. Ora non so se da queste parti, ma se lo dice Wikipedia…

    halie, chiedi al tuo gatto se va a lavorare al posto mio?

    lusy, o forse un istrice alienato.

    lemurakkia, ma certo che era in piedi! 🙂

    chiara, è il troppo lavoro.

  9. Avatar utente anonimo

    Nel titolo ci avevo letto “gli isterici”… lapsus freudiano? :/

    C.

  10. Avatar Lemurakkia

    Probabilmente un tasso. Magari, però, non era in piedi. Sai, con l’alcol…

  11. Avatar lusy90

    non mi stupisco di niente perchè il mondo è pieno di gente”alienata” dunque?QUELLO CHE HAI VISTO SARà STATA UN’ISTRICE O COS’ALTRO MA NON UN ALIENO…

  12. Avatar HalieWalker

    sarebbe molto strano, ma gli animali fanno cose strane,per esempio: il mio gatto ama accendere la tv, fare la pipì nel water e suonare il pianoforte… magari a quell’istrice piaceva camminare come un essere umano? mah… io comunque non indagherei…

  13. Avatar Raldi

    Esistono seriamente istrici così grossi???

    Mo sono troppo curioso… dovevi fermarti a guardare cribbio… magari veniva fuori che anche in Italia ci sono gli sbarchi alieni…

    E così il parlamento dovrà preoccuparsi anche dei clandesti alieni oltre che quelli terrestri…

    Me lo immagino il senatur a infoiare contro gli omini verdi

  14. Avatar matto81

    sb, grumo, ma che magnifica parola! Le assomiglia, lo sa? 😀

  15. Avatar ionontremo88

    E te ci credi? Credi ancora alle notizie diffuse da una stampa controllata dai cattocomunisti?

    Non mi si vengano mai ad attribuire parole che non ho mai pronunciato. Che gli istrici camminino su due zampe è senza dubbio alcuno una menzogna assoluta divulgata da certi grumi eversivi. Ho sempre pensato che gli istrici camminassero su quattro zampre, proprio come i canguri, i bolscevichi ed Emilio Fede.

    Comunque sì, il piccoletto col testone era mio figlio.

    S.B.

  16. Avatar matto81

    vale, io ho visto una sola puntata di Voyager, parlavano dell’uomo venuto da futuro. Una noia mortale che ho voluto seguire nonostante i trentacinque sbadigli al secondo, soltanto per vedere fin dove arrivavano. Insomma, quest’uomo venuto dal futuro alla fine mica s’è visto! (Ma va!?)

    Io invece l’istrice mostro l’ho visto eccome! O_o
    Non farmi male è uscito tre anni fa ed è un po’ complicato trovarlo nelle librerie, comunque se lo vuoi ardentemente puoi ordinarlo direttamente dal sito dell’editore cliccando sull’immagine di copertina che vedi nel blog. Ti arriva a casa in quattro o cinque giorni e, se ti scoccia pagare con la carta, puoi scegliere il contrassegno e pagare direttamente al corriere quando ti suona a casa. Grazie per la fiducia e fammi sapere che ne pensi. Baci!

  17. Avatar utente anonimo
    utente anonimo

    Ciao! Io chiamerei Giacobbo per la tua causa, e vedrai che riuscirà a ipotizzare mille ipotesi per sapere chi fosse l’animale che hai visto nel buio…per poi scoprire che è una scimmia in via di estinzione ;)… Almeno ci mette l’ansia, che dopo una giornata lavorativa è quello che ci vuole!

    p.s: ho provato a cercare il tuo libro in alcune librerie ma ahimè non lo trovo, sai il nome di qualche libreria in cui potrei cercarlo?

    Thanks and have a nice day boy!

    Vale

  18. Avatar matto81

    pyp, lo sospettavo. 😀

  19. Avatar matto81

    pa0l3tt4, grazie! Sono contento che il post ti abbia divertita. Certo che non disturbi, sei la benvenuta! 🙂

  20. Avatar pyperita

    Quella del baby alieno è una bufala.

  21. Avatar Pa0L3Tt4

    Ciao, ho trovato il tuo profilo tra quelli degli utenti on-line, ho letto il tuo post e…mi sono sganasciata dal ridere!

    Hai ragione, mai che si senta parlare di alieni ritardati, sempre e solo forme di vita intelligentissime…mah!

    E poi sbarcano sempre in America, al massimo in Inghilterra, qui in Italia non se ne vedono quasi mai…boh! XD

    Ho visto sul tuo profilo che hai già pubblicato un libro…ma complimenti! ^^

    Mi dispiace però che l’editore dell’altro libro abbia deciso di chiudere…dai, non scoraggiarti però!

    Se non disturbo io ogni tanto passerei di qui, ok?

    Ciao!

    PAOLA

  22. Avatar ZyklonZombie

    Non necessariamente, forse gli istrici stanno lentamente acquistando la postura eretta e ci sostituiranno come specie dominante. Spero solo nel momento in cui accadrà di essere ancora vivo per apparire ai cigli della strada per schokkare gli istrici alla guida

  23. Avatar matto81

    shanmei, può essere. Chissà, magari invece è proprio il grano trans!

    zyklon, stai cercando di dire che è tutto frutto della mia percezione alterata delle cose?!

  24. Avatar ZyklonZombie

    Al buio, in umore etilico, a velocità sostenuta..che dire, impossibile dubitare

  25. Avatar Shanmei

    urka gli alieni…ma esistono davvero???? io ho sempre creduto che i cerchi del grano fossero colpa del grano transgenico….

  26. Avatar matto81

    katy, allora se lo rivedo lo rapisco e chiedo al nano il riscatto.

  27. Avatar matto81

    ilviaggio, ti sei commosso? Inizio a preoccuparmi. -.-“

    dabria, secondo me era la Mazzantini.

  28. Avatar katy81

    quante storie..era un figlio illegittimo del nano malefico.colpa dei comunisti!era mico tendente al rosso?

  29. Avatar Ilviaggiofermo

    Magari era il nostro amato Presidente imbottito di un beverone galenico del suo stregone di fiducia in piena enfasi politico-sessuale durante una delle sue frequenti visite in quei luoghi.

    Nel caso in oggetto niente fasci dal cielo, solo odori strani.

  30. Avatar DabriaTiann

    Poteva esser un tasso… però non camminano su due zampe O-o Io fossi in te avrei paura. Se per caso vedi un fascio di luce dal cielo corri O-o

  31. Avatar Ilviaggiofermo

    Bello, commovente e ben scritto.

    Il racconto intendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sono Matteo

Sono nato a L’Aquila nel 1981.
Adesso vivo a Firenze, insegno ai bambini della scuola primaria e scrivo romanzi definiti “per bambini e ragazzi”, ma io dico non vietati agli adulti…

Restiamo in contatto?